Amazon lancia Reading, libri e fumetti gratis per abbonati Prime

Spread the love

di Francesco Taglialavoro

E-Book reader  (Photo: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

Amazon lancia Prime Reading anche in Italia. Gli abbonati al servizio premium della società dell’e-commerce, Prime, hanno gratuitamente accesso a centinaia di libri e fumetti. Il catalogo a cui si può accedere senza costi aggiuntivi include titoli come ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ di J.K. Rowling e  ‘Certi Momenti’ di Andrea Camilleri, oltre che fumetti come ‘Le più belle storie estive di Disney’ e molti altri prodotti da leggere. Il servizio permette di scaricare i titoli non solo sul proprio Kindle, ma anche sul tablet Fire di Amazon, su iPad, iPhone e sui dispositivi Android. Reading si somma agli altri servizi per gli utenti Prime, tra cui le consegne veloci gratuite e l’accesso a film e serie tv della categoria Prime Video.

Nello scorso 4 aprile l’abbonamento annuale ad Amazon Prime era quasi raddoppiato, passando da 19,99 euro a 36 euro. Negli Stati Uniti costa 119 dollari l’anno, ma comprende anche l’accesso a Prime Music, oltre che a offerte Video e Reading più ampie.

Amazon seconda dopo Apple in valore di mercato
Oggi Microsoft ha superato Alphabet, la casa madre di Google, in valore di mercato, raggiungendo una capitalizzazione di 753 miliardi di dollari, contro i 739 miliardi di Alphabet. Il podio della valutazione delle società quotate è dunque questo: Apple prima e Amazon seconda, terza Microsoft, Alphabet quarta, seguita da Facebook e dalla cinese Tencent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *